Nuvole Design è il frutto della passione di Kristel Tardieu e Bernardo Cammarata, oggi marito e moglie.

Incontrati sui banchi di scuola dell’Accademia delle Belle Arti di Brera a Milano scoprono di avere in comune l’amore per l’arte orafa.

 

Lui orafo di mestiere, lei, appassionata fin da bambina di gioielli e moda si laurea in fashion design. Le loro conoscenze e competenze si fondono tutt’oggi per dare vita ai gioielli di Nuvole Design, pieni di sentimento, passione, ricercatezza e creatività.

 

Questo brand nasce dalla voglia di creare e mettere sul mercato qualcosa di nuovo, fresco e particolare.

 

Kristel si occupa di disegnare, progettare le collezioni e modellare a mano i prototipi di ogni singolo gioiello. Le sue ispirazioni prendono spunto dalle belle cose della natura dando vita così a un piccolo mondo incantato.

L’esperienza orafa di Bernardo, invece, dona ai gioielli le caratteristiche uniche di un prodotto interamente realizzato a mano e con amore, creandoli uno a uno.

 

 

Nuvole Design propone per i suoi gioielli due varianti, il bronzo al naturale, un materiale che nel tempo racconta un cambiamento, un’evoluzione, una storia.

L'altra variante è il bronzo in bagno d'oro 24 kt, che dona al gioiello la lucentezza dell'oro, inoltre viene trattato con cataforesi a nano-ceramica, una vernice trasparente che protegge il prodotto da ossidazione e usura.