Il mondo Nuvole Design

I gioielli Nuvole raccontano di un mondo magico celebrando l’armonia con la natura ed evocando, in chiave moderna, bei tempi passati in cui la cura del minimo dettaglio era la chiave. C’è sapore di storia ma non è una rievocazione bensì un proseguire e un voler ribadire nella modernità di oggi che è la bellezza che ci circonda a rendere la vita meravigliosa.

la storia di Nuvole Design

Questa storia comincia tra i lunghi corridoi e le aule dell'Accademia di Belle Arti di Brera a Milano  quando Kristel Tardieu e Bernardo Cammarata, frequentando lo stesso corso, si conoscono. Lei cresciuta tra la splendida Costa Azzurra e il lago di Como e lui in Sicilia tra la piccola isola di Pantelleria e Palermo.

La passione per la moda e, in modo particolare, per gli accessori portano Kristel a completare i suoi studi specializzandosi in Fashion Design, parallelamente lavora come grafica e collabora con uno studio fotografico.

Bernardo discende da una antica famiglia aristocratica di artisti tra i quali il designer di gioielli Fulco di Verdura, frequenta una scuola orafa palermitana e dopo aver lavorato nel laboratorio  di lavorazione del corallo dello zio decide di trasferirsi a Milano proprio con il sogno di creare un brand di gioielleria.

Coppia nella vita come nel lavoro, Kristel e Bernardo in modo quasi naturale fondano Nuvole Design nel 2014, proprio l’anno di nascita della loro prima figlia Luce unendo le loro personalità, capacità e, perché no, anche le loro differenze. Nel 2020 proprio in concomitanza della nascita della figlia Fiammetta nasce il primo negozio Nuvole Design a Lecco. Puoi trovare il mondo Nuvole Design online, nel nostro negozio a Lecco o presso oltre un centinaio di rivenditori in Italia e nel mondo.